NO AL MUOS! NO AGLI ESERCITI! NO ALLA GUERRA!

No-MuosIl Movimento NO MUOS lancia per il 4 aprile prossimo una manifestazione nazionale a Niscemi contro il MUOS e contro la guerra.

Sarà la prima grande scadenza di livello nazionale da quando i venti di guerra sono cominciati a soffiare col pretesto della minaccia terroristica, dunque la prima risposta degli antimilitaristi ai signori della guerra.

Il fatto che questo evento venga a convergere e coincidere con la lotta NO MUOS è significativo dell’importanza che tale lotta ha assunto negli ultimi anni, ponendo all’attenzione di tutti la gravità del problema delle basi militari Usa e Nato in Italia, reso ancor più urgente in relazione alle politiche di sempre più elevata tecnologizzazione e sofisticazione dei conflitti armati.

Ancora una volta a Niscemi e da Niscemi, la cui popolazione – sostenuta da un Movimento che non è riuscito sinora a svilupparsi sul piano nazionale – tra molte difficoltà ha saputo dimostrare che opporsi alle politiche di guerra è possibile.

La Federazione Anarchica Siciliana invita tutte le realtà libertarie e anarchiche a raggiungere Niscemi il 4 aprile per dare vita ad una presenza popolare visibile e combattiva, ritenendo questo passaggio fondamentale per dar forza ad un vasto fronte antimilitarista non soltanto limitato all’Italia e al Mediterraneo, ma che coinvolga l’intera Europa, e che sia da stimolo contro il montante fanatismo clerico-fascista dei razzisti del Continente e la bestialità sanguinaria del Daesh la cui violenza omicida e distruttiva continua a imperversare nel Vicino/Medio Oriente e oltre.

La F.A.S. invita, altresì, tutti i compagni che non potranno intervenire direttamente a dare vita, lo stesso sabato 4 aprile, a manifestazioni, sit-in, azioni, iniziative antimilitariste in stretto collegamento con la manifestazione nazionale: posto che il nostro intento è di rilanciare pubblicamente e con forza la nostra presenza di anarchici, rinnovando la testimonianza dell’antica e sempre valida vocazione antimilitarista che caratterizza la nostra lotta, in un momento storico tanto delicato come quello che attraversiamo.

Manifestiamo insieme il nostro totale rifiuto, il nostro assoluto No alla guerra!.

Delegittimiamo qualsiasi casta militare e di potere, e smascheriamo ogni strumentale e falsa pacificazione veicolata dalle istituzioni!

Costruiamo, insieme, l’unica vera alternativa: la rivoluzione sociale!

 

Federazione Anarchica Siciliana

http://fasiciliana.noblogs.org/

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *