Condividiamo di seguito l’appello degli amici della cooperativa Dokulaa, che chiedono di ricevere contributi economici solidali per aiutare la propria attività agricola che è stata gravemente travolta da una recente alluvione.
“Amiche e amici,
questo per noi è un momento di estrema fragilità. Abbiamo costruito la nostra cooperativa agricola al di fuori delle logiche di sfruttamento capitalista di terre e di corpi ma sfortunatamente, dopo l’alluvione che ha travolto la frazione di Torre Archirafi, stiamo pagando le conseguenze delle scelte politiche di altre persone. Anni di devastazione ambientale, incuria delle nostre terre, assenza di infrastrutture sostenibili e messa in sicurezza ci hanno portato, prima a far rischiare la vita a un nostro socio e lavoratore, poi a perdere tutte le cose materiali acquistate con grandi sacrifici e lavoro di squadra. Lo abbiamo detto ai potenti del mondo che si sono riuniti a Siracusa solo pochi mesi fa per celebrare l’agricoltura siciliana e mediterranea: pretendiamo oggi più che mai un’altro modello di agricoltura, che tenga conto dei cambiamenti climatici, che tenga conto dei corpi delle persone che lavorano nelle campagne, dei diritti, della sostenibilità.
Noi oggi non ci arrendiamo, ma vi chiediamo un contributo per poter ripartire con più forza e motivazione di prima nel nostro progetto di agricoltura sociale.
Qui il link,
https://paypal.me/COOPERATIVADOKULAA?country.x=IT&locale.x=it_IT
O il nostro IBAN: IT43Q0503426201000000004806
Intestato a: DOKULAA SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE
per sostenere le spese che dovremmo affrontare in queste settimane per recuperare quello che abbiamo perso.
Ogni aiuto sarà fondamentale per la ripartenza ed ogni forma di collaborazione sarà benvenuta. Condividete!
GRAZIE
RESISTERE PER CONTINUARE AD ESISTERE
PEACE”